Condizioni generali

Termini e condizioni d'uso

That's Italia CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA

FORME srl fornisce l'accesso al sito www.thatsitalia.eu (il "sito") e vende i propri prodotti alle seguenti Condizioni Generali di Uso e Vendita.
Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali prima di utilizzare il sito. Utilizzando il sito accettate le presenti condizioni generali. 

Articolo 1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.thatsitalia.eu di proprietà di Forme s.r.l. con sede legale in Via Quingenti, 30 - 43123  PARMA.

Articolo 2 - Accettazioni delle condizioni generali di vendita

Il cliente con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Forme s.r.l. le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.


Articolo 3 - Impegni del cliente

Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on-line dai Clienti visitatori del sito www.thatsitalia.eu prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita, già visionate ed accettate durante il processo di acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente di cui agli art. 3-4 del Dlgs n.185/1999.

www.thatsitalia.eu è un sito telematico di vendita di oggettistica. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal cliente, il quale deve avere un’età minima di 18 anni, al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.

Prima della conferma dell’acquisto al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale nel caso dell’acquisto di più oggetti e le spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine.


Articolo 4 - Il pagamento

Il pagamento dei prodotti e delle eventuali spese di trasporto dovrà essere effettuato dal cliente al momento dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle forme di pagamento disponibili ed elencate online.


Articolo 5 - Dogana

Qualora le merci ordinate da www.thatsitalia.eu dovessero essere consegnate all'estero il cliente potrà essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del cliente. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e pertanto risulta nell’interesse del cliente contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. È inoltre importante tenere presente che, quando si effettuano ordini sul sito, il cliente viene considerato come importatore e pertanto tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui si ricevono le merci. Inoltre, le consegne oltre frontiera possono essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. 

Articolo 6 - Consegna prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati da Forme s.r.l. all’indirizzo indicato dal cliente tramite l’utilizzo di un corriere, salvo eventuale indisponibilità della merce. A causa delle vacanze natalizie ed estive, Forme non garantisce regolarità della consegna nei mesi di Agosto e Dicembre.


Articolo 7 - Garanzie

I prodotti acquistati tramite www.thatsitalia.eu sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Dlgs 2/2/2002 n. 24(GU n. 57, 8/3/2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal codice civile.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamento non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà applicata invece in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

Articoli 8 - Proprietà intellettuale

8.1. Sito e Materiale Protetto

L’Utente prende atto e accetta che il Sito contiene informazioni riservate e protette dalle leggi in materia di proprietà intellettuale. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito, ivi inclusi a titolo meramente esemplificativo software o codice HTML, newsletter, testi, banche dati, disegni, fotografie, immagini, design, materiale video e/o audio e qualsiasi altro materiale contenuto nel Sito (di seguito, il “Materiale Protetto”), sono di esclusiva proprietà di Forme srl e/o dei suoi licenzianti. Tutto il Materiale Protetto è messo a disposizione dell’Utente da Forme srl e/o dai suoi licenzianti, esclusivamente per uso personale e non commerciale. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, l’Utente non potrà: 
a) copiare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, visualizzare, comunicare, modificare, creare opere derivate, effettuare attività di reverse engineering, vendere, licenziare o in altro modo sfruttare il Sito, o qualunque parte del Materiale Protetto, incluso, a titolo meramente esemplificativo, includere o creare un collegamento con il Sito o qualunque parte del Materiale Protetto, senza previa autorizzazione scritta di Forme srl; 
b) accedere o utilizzare il Sito o qualunque parte del Materiale Protetto per scopi commerciali o per qualunque altro scopo che faccia concorrenza a Forme srl e/o ai suoi licenzianti.


8.2. Marchi 

L’Utente prende atto e accetta che Forme srl o i suoi licenzianti sono gli esclusivi titolari del marchio e dei loghi, nonché di qualsiasi altro marchio o logo che appaia sul Sito (di seguito, i “Marchi”). Qualsiasi uso dei Marchi da parte dell’Utente è strettamente vietato e costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di Forme srl o dei suoi licenzianti. Forme srl si riserva il diritto di agire per ottenere il risarcimento dei danni in caso di contraffazione dei Marchi e/o in ogni caso di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.


8.3. Collegamenti ipertestuali

Il Sito potrà di volta in volta contenere collegamenti ipertestuali verso altri siti, pagine web o contenuti di terzi. Forme srl non controlla tali siti, pagine web e contenuti di terzi e, pertanto, non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per l’esattezza, accuratezza, correttezza, sicurezza o affidabilità di qualsivoglia sito, pagina web o contenuto di terzi, né potrà in alcun modo essere responsabile per il contenuto, la pubblicità, i prodotti, i servizi o qualsiasi altra informazione o dato presente sul o derivante da tali siti o pagine web di terzi. Forme srl non potrà, inoltre, essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite subite dall’Utente conseguenti al suo accesso, utilizzo o affidamento su tali siti, pagine web o contenuti di terzi.
La creazione di collegamenti verso il Sito di Forme srl, l’inquadramento del Sito e più in generale qualsiasi utilizzo del Materiale Protetto del Sito o di una parte di esso, sono soggetti a preventiva ed espressa autorizzazione scritta di Forme srl, che potrà essere revocata in qualsiasi momento a sola discrezione di quest’ultima. Forme srl si riserva il diritto di: 
a) richiedere la rimozione di qualsiasi collegamento con il Sito che non sia stato, o non sia più, autorizzato;
b) chiedere il risarcimento dei danni subiti in ragione del collegamento non autorizzato.

 

Articolo 9 - Immagini

Forme srl s’impegna affinché i colori delle immagini visualizzate sullo schermo dal Cliente siano più simili possibile ai colori reali del Prodotto. Ad ogni modo, Forme srl non può in nessun caso garantire una esatta e precisa corrispondenza del colore in quanto le cromie delle immagini e fotografie possono variare a causa di molteplici fattori e variabili tra cui le impostazioni dello schermo e della risoluzione.


Articolo 10 - Diritto di annullamento e di recesso 

Vi preghiamo di prendere visione della nostra Politica sui Resi, applicabile ai prodotti acquistati presso di noi. Oltre al diritto contrattualmente riconosciuto di poter restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dall'acquisto potete esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Il cliente ha diritto di annullare l’ordine effettuato entro le 24 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a Forme s.r.l. all'indirizzo info@thatsitalia.eu.
Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso.
Qualora il cliente sia già stato addebitato, Forme s.r.l. predisporrà il riaccredito.
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il cliente ha diritto entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.thatsitalia.eu.

Articolo 11 - Modalità per esercitare il diritto di recesso

Per l’esercizio del diritto di recesso il cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all’articolo 9 delle presenti condizioni generali di vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax o telegramma, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

Forme s.r.l. Via Quingenti, 30/A - 43123  PARMA (PR), ITALY, tel. 0039 (0)521 270760, fax 0039 (0)521 1910802.

Forme s.r.l. procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e escluso le spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta utilizzata o accreditando il c/c bancario indicato dal cliente.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente. Forme s.r.l. respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle originarie, così come i prodotti per i quali non siano integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla legge (art.5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell’esercizio del recesso, o nell’ipotesi il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.


Articolo 12 - Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Forme s.r.l. potrà essere contattata tramite i numeri telefonici +39 0521 270760 o via mail all’indirizzo info@thatsitalia.eu.


Articolo 13 - Giurisdizione e foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale spetterà esclusivamente all’autorità giudiziaria di Parma.

Articolo 14 - Incedibilità del contratto

I diritti derivanti dal seguente contratto non possono essere ceduti a terzi.